Cresce l’attesa per la 35.a edizione della Assietta Legend tappa del Marathon Tour, Trek Zerowind e Marathon Bike Cup Specialized.
La data da segnare a calendario è il 2 luglio. Un appuntamento davvero unico ospitato nella cornice spettacolare di Sestriere su un tracciato entrato a pieno titolo nella storia della Mountain Bike italiana.
“Sarà un’edizione unica – precisa Capella -. Il traguardo dei 35 anni è sicuramente una grande emozione per lo staff organizzativo, ma soprattutto per i bikers invitati a un fine settimana davvero eccezionale. Stiamo parlando di una prova marathon storica, che ritorna per l’occasione al suo tracciato originale con qualche piccolo aggiustamento per adeguarlo alle esigenze di oggi: 63 km e D+ 1.870 mt, che ne fanno un percorso di rilievo assoluto, ma anche adatto a tutta l’utenza sportiva”.
Il movimento che si riconosce nella prove Marathon ha finalmente ritrovato il suo contenitore ideale: il ritorno del Marathon Tour con 5 prove di valore assoluto è un segnale di attenzione verso i biker che amano le gare sulla lunga distanza, orfani di un contenitore a loro dedicato. L’Assietta Legend è una delle organizzazioni promotrici del circuito della FCI (Federazione Ciclistica
Italiana) perché crede nel Marathon e nella bellezza e importanza dei percorsi oltre i 60 km, proprio come quello che il 2 luglio attende i bikers a Sestriere. Celebriamo il 35° anniversario della gara, una delle più longeve competizioni mtb, come prova del Marathon Tour 2023 convinti della validità del progetto” conclude Capella.
Ti faremo battere forte il cuore