Presentazione


Una storia leggendaria

La grande mountain bike è di scena a Sestriere, dove i campioni hanno scritto pagine epiche del ciclismo di tutti i tempi.
L'Assietta Legend, la nuova competizione che ha una storia leggendaria, ha saputo da subito ripetere i grandi successi organizzativi che sono nel DNA della manifestazione, fortemente voluta dalla comunità di Sestriere per rimarcare il legame della cittadina più alta d'Italia con il grande ciclismo.

La ricetta vincente

La ricetta di questo grande evento è semplice: due comitati organizzatori da oltre 25 anni ai vertici dell'off road, già organizzatori del Tour dell'Assietta e la Mountain Classic che, con la collaborazione del Bike Club di Sestriere, unisco i propri sforzi nel comitato Assietta Bike Eventi per dare vita all'Assietta Legend.




C'è una leggenda da scoprire

Ancora una volta sarà una sfida unica lungo un percorso di alta montagna spettacolare, completo, panoramico, duro e divertente. Una Marathon di 85 km in grado di esaltare tutta la bellezza e i paesaggi mozzafiato dell’Alta Valle di Susa, ripercorrendo i punti salienti e più suggestivi delle le gare che costituiscono l'ossatura dell'Assietta Legend.