SESTRIERE: IL COLOMBIANO DIEGO ARIAS CUERVO DOMINA L’ASSIETTA LEGEND 2022

Confermate le aspettative delle vigilia, il vice campione del mondo Diego Arias Cuervo è la Leggenda 2022. Costanza Fasolis s'impone tra le donne. Nel percorso Assietta Bike la vittoria è di Ciocca Davide e Brero Letizia 

Sestriere – Il vice campione del mondo di MTB Marathon, Diego Arias Cuervo, ha dominato l’Assietta Legend 2022, disputatasi domenica 3 luglio con partenza e arrivo a Sestriere. Il ciclista della della Hubbers Polimedical ha fatto valere tutta la sua esperienza interpretando in maniera impeccabile la Marathon Legend di 71 Km con D+ 1.972 metri, scattata alle ore 9.00.

Dopo una prima fase di gara nel gruppetto di testa, Cuervo ha attaccato nell’ascesa dell’Assietta: una progressione impressionante per un assolo che lo ha portato a tagliare il traguardo in Piazza Fraiteve sotto il muro delle 3 ore, con il tempo di 2h57’443. Seconda posizione per Alessandro Serravalle, staccato di 7’44’’, che ha preceduto a sua volta Adriano Caratide, terzo assoluto con un gap dalla vetta di 8’55’’.

 

Al via anche Fabio Aru che, dopo aver lasciato il professionismo, ha corso in qualità di testimonial di Specialized, sponsor dell’evento, cimentandosi, fuori classifica, anche in sella ad una mountain bike sette giorni dopo la sua partecipazione alla Gran Fondo Sestriere Colle delle Finestre. Una giornata speciale nel giorno del suo 32° compleanno festeggiato, a sorpresa, con una torta che ha fatto la sua comparsa in griglia di partenza pochi istanti prima del via.

Prima donna al traguardo della Marathon Legend è stata Costanza Fasolis (3h38’38’’) davanti a Sabrina Monte Yara (3h51’39’’) e Valentina Picca (3h58’52’’).

Alle ore 10.00 è stato dato il via dell’Assietta Bike, di 58 Km e D+ di 1750 mt di dislivello, che ha visto imporsi Ciocca Davide (2h43’44) davanti a Ferrari Alessandro e Roggeri Elia. In campo femminile la vittoria è andata a Brero Letizia (3h44’’13) che ha preceduto nell’ordine Chiri Sabrina e Viana Lima Erica.

Le premiazioni in piazza Fraiteve sono state aperte dal saluto delle autorità con l’Assessore allo Sport della Regione Piemonte, Fabrizio Ricca, il consigliere Regionale Valter Marin, il Sindaco di Sestriere, Gianni Poncet, ed il vicesindaco Francesco Rustichelli che si sono complimentati con Alessandro Capella ed il suo staff che hanno ancora una volta organizzato, in maniera impeccabile, un evento ciclistico di grande prestigio sette giorni dopo la Gran Fondo Sestriere Colle delle Finestre. are proprio che non si terrà quest’anno il test event del tracciato che vuole ospitare nuovamente a Sestriere il Campionato Italiano Marathon dopo l’edizione 2018 da tutti ricordata come uno degli eventi assoluti più importanti.

 

Ti faremo battere forte in cuore ❤️

 

 

Stampa