PRESO D’ASSALTO IL PERCORSO DAI CORRIDORI

Coloro i quali puntano a fare la differenza, in questi giorni hanno prenotato un posto in prima fila per testare il tracciato, memorizzare le sue insidie e arrivare pronti il giorno della sfida. Gli addetti ai lavori sono all’opera per le rifiniture del percorso. #LaCompetizioneMTBpiùAltaEuropa

 

Sestriere (TO): E’ tempo degli ultimi ritocchi sul programma di preparazione, e quindi il momento per testare non solo la condizione atletica in vista dell’appuntamento clou della stagione, ma anche i tracciati che tra poco più di due settimane saranno terreno di sfida per i più grandi bikers di sempre. Passiamo ora ai numeri, 85 km e D+ 2880 mt. (XCM) al fianco di un percorso (XCP) di 58km e D+1750 mt. saranno il condimento di una gara che corre lungo la “strada dell’Assietta” ad oltre 2.000 mt. di quota in un ambiente montano di grande suggestione, ripercorrendo tratti di gara che hanno reso celebri il Tour dell’Assietta e la Mountain Classic, due percorsi di montagna completi, spettacolari, panoramici, duri e divertenti.

Come già anticipato il tracciato Assietta Bike (XCP) di 58km non subisce variazioni rispetto alle scorse edizioni, il Marathon (XCM) invece torna alle origini con 85km forte di alcune migliorie, frutto della pregressa esperienza tricolore. Il primo tratto di gara, prima della discesa lungo la Val Chisone sarà una sorpresa esclusiva. Dopo il giro di lancio su asfalto si inizierà a salire in direzione il Monte Alpette 2278 slm che si raggiunge dopo poco meno di tre chilometri, un tratto inedito ed impegnativo introdotto per frazionare il gruppo prima di iniziare la discesa dapprima sino alla Diga del Chisonetto 2155 mt slm e quindi Sestriere Borgata per poi proseguire verso la Val Troncea.

Tra le righe della lista iscritti appaiono tanti Campioni dell’off road tra cui Leo Páez, recente vincitore della sua sesta HERO già vincitore dell’Assietta Legend nel 2014 e 2015, le due prime edizioni del nuovo format del Tour dell’Assietta che quest’anno celebra la sua 31ª edizione. Scorrendo la lista iscritti troviamo Diego Arias, Faraz Schocri, Simone Linetti, Costanza Fasolis, Stefano Loscalzo, tutti portacolori del team Giant Polimedical, inoltre sarà presente anche il team Scott con Pietro Sarai. Tutti nomi noti che giorno dopo giorno scrivono la storia della mountain bike, quella vera.

Appuntamento allora al 7 Luglio, quando la grande mountain bike ritorna dove i campioni del pedale hanno scritto pagine epiche del ciclismo. La neve è già sciolta sull’Assietta ed ha lasciato spazio ai leggendari bikers che la scaleranno.

Le iscrizioni si effettuano attraverso il portale della società Endu https://shop.endu.net/edit/44641

Quota di Partecipazione:
35 € fino al 04.07.2019
40 € il 06 e 07.07.2019 direttamente a Sestriere
 

Si può prenotare il proprio soggiorno a Sestriere a tariffa convenzionata al:

Consorzio Turistico Via Lattea
Via Pinerolo 19 - 10058 Sestriere (TO)
Tel. +39 0122 755444
Fax +39 0122 755171
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.turismovialattea.it

 

Stampa