È TEMPO DI PENSARE A NUOVE SFIDE!

La stagione agonistica si è conclusa ed è giunto il momento di pianificare nuove sfide che sappiano accendere l’entusiasmo e dare nuovi stimoli.

Sestriere - Proprio per dare nuovi stimoli ai bikers il comitato organizzatore dell’Assietta Legend ha pensato di ridisegnare il percorso Marathon Legend puntando a migliorare un tracciato che è nella storia della mtb Italiana.

Il percorso è stato rivisto nella sua parte inziale mantenendo il caratteristico passaggio in alta quota sulla strada dell’Assietta, che ha sempre contraddistinto la manifestazione sin dall’alba del 1988 quando ancora la mtb agonistica non esisteva.

Dunque, un nuovo tratto proprio all’inizio della gara per che vedrà gli atleti scollinare sul Fraiteve, monte che domina l’abitato della cittadina più alta d’Italia. La risalita avverrà dalla località Chalmette, dal versante che in passato è stato già utilizzato per la discesa che conduceva al traguardo, ma che adesso viene affrontato in salita per poi discendere sul Col Basset e quindi proseguire sino a Sestriere. Da qui si riprende il tracciato storico attraverso la pista di sci ed il ponte di legno che sovrasta la strada statale per Pinerolo.

  

  

Ma di che numeri stiamo parlando? Numeri degni di una prova marathon continentale: 85 km e D+ 2.870 mt, un percorso di rilievo assoluto, pronto per il tricolore che il comitato organizzatore vuole riportare a Sestriere bissando il successo organizzativo del 2018.

Tutte le info su www.assiettalegend.it

Le iscrizioni apriranno il 26 novembre. Non perdere l’occasione per partecipare ad una delle più belle manifestazioni di mountain bike d’Italia.

Iscriviti sul portale WT: https://www.winningtime.it/web/main.php?mac=calendar_main&item=2316

Puoi usufruire della promozione a prezzo scontato sino al 10 gennaio 2022.

Ti aspettiamo a Sestriere il 3 luglio 2022.

Noi ti regaliamo emozioni ❤️ in cambio della tua passione!

 

 

Stampa