SVELATO “L’INDISPENSABILE” SUPER GADGET

Svelato il super gadget della competizione più alta d'Europa

 

Sestriere (Torino) – Spesso il pacco gara è uno degli oggetti più discussi tra gli atleti - "non è mai abbastanza, è inutile, ne ho già uno" - ed anche tra gli organizzatori - "cosa ci inventiamo quest’anno?"-, ma alla prossima edizione dell’Assietta Legend che ricordiamo si celebrerà il 7 luglio sul Colle Sestriere, spartiacque tra le valli di Susa e Chisone, si è voluta cercare la massima soddisfazione del bikers con un gadget dall’importante valore commerciale, indispensabile agli specialisti delle lunghe distanze pronti a sfidarsi su un tracciato di gara di alta montagna.

Stiamo parlando della “pompa Sapo con manometro”, un attrezzo “indispensabile” e professionale per il gonfiaggio di pneumatici fino a 12bar/180psi ma entriamo nei dettagli tecnici: è realizzata in materiale acciaioso per resistere alle alte pressioni, stabile grazie alla doppia base d’appoggio, comoda per l’impugnatura larga e sagomata, comprensiva di un raccordo per valvola è altresì equipaggiata con un manometro dal diametro di 50 mm con scala bar/psi.

L'Assietta Legend ha sempre offerto grandi emozioni grazie agli incomparabili scenari dell'alta Valle di Susa e Chisone in cui è incastonato un percorso che offre tratti scorrevoli e single track, salite regolari e tratti impegnativi, discese veloci e tecniche. Insomma, tutto quello che un biker possa desiderare in una gara di alta montagna, dove la mountain bike è regina. Al fianco di quest'offerta unica gli appassionati delle ruote grasse sanno che a Sestriere i bikers ricevono un trattamento speciale, a cominciare dal super gadget dell'evento che anche quest'anno si conferma adeguato allo spessore sportivo.

Appuntamento al 7 Luglio, quando la grande mountain bike ritorna dove i campioni del pedale hanno scritto pagine epiche del ciclismo. Non ci resta che aspettare che la neve sull’Assietta si sciolga e lasci spazio ai leggendari bikers che la scaleranno.

Le iscrizioni si effettuano attraverso il portale della società Endu e la quota di iscrizione è di euro 35 sino al 4 luglio.

Si può prenotare il proprio soggiorno a tariffa convenzionata al:

Consorzio Turistico Via Lattea
Via Pinerolo 19 - 10058 Sestriere (TO)
Tel. +39 0122 755444
Fax +39 0122 755171
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

 


Print   Email