IL PERCORSO MARATHON LEGEND 2021 NON SCOLLINERA’ A CIMA CIANTIPLAGNA

I lavori di consolidamento della strada che sale a Cima Ciantiplagna non ne permettono il transito, ed il comitato organizzatore ha rivisto il percorso Marathon Legend nella sua parte inziale confermando 85 km di lunghezza.

  

Sestriere - La strada che conduce a Cima Ciantiplagna ha bisogno di cure all’altezza del dente della vecchia, un tratto suggestivo ed altamente panoramico, ma anche altrettanto delicato. La massicciata della strada ha ceduto da tempo, e i lavori di ripristino partiranno solo quest’estate. Troppo tardi per garantire il passaggio dei partecipanti nella massima sicurezza.

Dunque, l’organizzazione dovrà rinunciare allo scollinamento a Cima Ciantiplagna in questo 2021 senza però venire meno ad un percorso unico di montagna completo, spettacolare, panoramico, duro e divertente, e riconfermando i grandi numeri che fanno della Marathon Legend una Leggenda #YouAreaLegend: 85 km e D+ 2.697 mt.

Ma cosa cambia nel tracciato 2021?

Sostanzialmente il primo tratto di gara, che dopo il giro di lancio non vedrà l’inizio della discesa in val Chisone, ma dall’abitato di Sestriere si proseguirà sulla strada pedonale che conduce a Monterotta proseguendo sino alla località Cialmette, risalendo poi al sentiero Bordin da percorrere sino ad arrivare in prossimità del Colle Basset; da qui si discende nuovamente a Sestriere e si riprende in tracciato originale. Ovviamente raggiunta Pian dell’Alpe si svolta subito per il Colle dell’Assietta evitando l’ascesa a Cima Cintiplagna che differenziava i due percorsi XCM e XCP.

Gli affezionati della gara ricorderanno parte di questo tratto che, in senso inverso, è stato percorso nella fase finale della gara nei primi anni dell’Assietta Legend.

Diventa anche tu leggenda 💪 #YouAreaLegend

Non perdere l’occasione di vivere straordinarie avventure in sella alla tua mountain bike

Noi ti regaliamo emozioni ❤️ in cambio della tua passione!

 

 

 


Print   Email